The Order: 1886 sfida la monotonia minuto dopo minuto

di Davide Ottagono

Era da un po' che non si tornava a parlare di The Order: 1886, futura esclusiva PS4 precedentemente attesa per una presentazione in pompa magna ai VGX ma poi scomparsa nuovamente dai riflettori.

Bene, torniamo noi a farlo oggi. Durante un'intervista con la nota rivista Edge, Ru Weerasuriya (creative director) si é sbottonato maggiormente riguardo ai ritmi del suo titolo. The Order non solo sarà un prodotto scoppiettante, ma farà sempre di tutto per non fossilizzarsi troppo sulle stesse sequenze, così da non farle diventare monotone.

"Prima di tutto, abbiamo cercato di variare il gameplay da momento in momento", ha infatti detto. "Non vogliamo che ci siamo sparatorie lunghe 45 minuti. Tutto accade in piccoli sprazzi, non ci fossilizziamo mai troppo sulla singola sequenza. Così non corriamo il rischio di annoiare"

"Al posto di creare un semplice sparatutto in terza persona, abbiamo sviluppato attorno all'idea di prodotto che davvero avremmo amato giocare. Non tutti sono fanatici delle sparatorie, quindi abbiamo sempre cercato di variare il più possibile la formula, magari ripescando quello che in passato sapevamo fare meglio... il corpo a corpo"

"Gli sparatutto tendono a sorvolare troppo sulla qualità del corpo a corpo. Noi, invece, abbiamo cercato nuove vie per introdurre qualcosa di diverso, per dare la sensazione che sia uno sparatutto al centro di mille altre situazioni"

Vi ricordiamo come, attualmente, The Order: 1886 é atteso per un "generico 2014". Per ora si é visto davvero poco, ma potete spulciare la nostra completa anteprima nel caso foste interessati!