The Order 1886 tra durata sospetta e montaggio di gameplay
Nella nottata ha generato un po' di cagnara in rete un dato relativo a The Order 1886 che alcune persone hanno dedotto dal profilo PSN dell'utente wMikkel, il quale ha avuto modo di mettere le mani anzitempo sul gioco (nessuna stranezza: wMikkel ha dichiarato di essere un dipendente di Sony). Il dato in questione è relativo al tempo intercorso tra l'avvio del gioco e il conseguimento del trofeo di fine storia: appena 4h 52'.
Non appena il panico si è diffuso tra i fan, terrorizzati dall'idea di aver aspettato tanto per un gioco che si potrebbe portare a conclusione in meno di 5 ore, lo stesso wMikkel ha dichiarato che il dato sia fallace: gli orari in questione sono infatti relativi alle condivisioni dei trofei, e dunque non rispecchiano gli effettivi orari di conseguimento. wMikkel ha anche aggiunto di non aver "cronometrato" il suo tempo di gioco, ma che ceramente sono state necessarie ben più di 5 ore.
A fare eco alle sue dichiarazioni è intervenuto Andrea Pessino di Ready at Dawn, il quale sul suo profilo Facebook ha dichiarato che 5 ore sono decisamente troppo poche per completare il gioco.
Nel frattempo, AGB ha pubblicato su DailyMotion un montaggio di alcune sequenze tratte dal gioco: ve lo riproponiamo nell'attesa di metterci anche noi le mani sopra.
[video]http://www.dailymotion.com/video/x2gdhb3_videogames[/video]