Cliff Bleszinski a ruota libera su The Order 1886

di Valerio De Vittorio

Lo storico game designer di Gears of War, ora anima libera dopo la sua dipartita da Epic Games, ha giocato in diretta The Order 1886 e non si è risparmiato nei commenti sul titolo. Grazie ai colleghi di Multiplayer vi possiamo riportare alcune delle sue affermazioni.


Si lamenta dell'eccessivo accento sulla narrazione, giudicata da lui troppo preponderante, che prende il posto del gameplay togliendo il controllo troppo spesso dal giocatore.


Per quanto riguarda l'aspetto è rimasto impressionante, lo definisce "fottutamente bello da vedere". Però allo stesso tempo si domanda sugli investimenti fatti per svilupparlo, chiaramente indirizzati a mostrare le potenzialità tecniche di Playstation 4. Una mossa che capisce e che ha senso da un punto di vista del marketing ma che forse come giocatore non condivide appieno.


Promosse anche le meccaniche da sparatutto sebbene l'intelligenza artificiale non l'abbia convinto. In Gears dice che avevano implementato un sistema che portava i nemici ad uscire dalla copertura dopo un po' di tempo, al fine di tenere la tensione sempre alta.


Chiude dicendo che a suo avviso l'industri dei videogiochi sembra a volte in soggezione nei confronti di quella hollywoodiana, come se ci fosse qualcosa da dimostrare.


E voi cosa ne pensate? State giocando a The Order 1886? Vi piace? Questa è la nostra opinione.