The Penguin - Trailer della serie spin-off di "The Batman"

Tra i produttori esecutivi anche Colin Farrell e Matt Reeves, sceneggiatore e regista del film

di Claudio Pofi

Warner Bros. Discovery ha rilasciato un nuovo trailer di The Penguin, miniserie spinoff dedicata al gangster interpretato da Colin Farrell in The Batman. Ambientata subito dopo gli eventi del film del 2022, la serie in 8 episodi segue la trasformazione di Oswald Cobblepot nella sua ascesa al potere nella malavita di Gotham, diventando uno dei più noti cattivi dell'universo di Batman.

Insieme a Farrell troviamo Cristin Milioti nel ruolo di Sofia, figlia di Carmine Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto, figlio di Carmine, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, uno dei principali gangster di Gotham. Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.) è la sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner di The Penguin. Matt Reeves, sceneggiatore e regista di The Batman, è produttore esecutivo attraverso la sua casa di produzione 6th & Idaho. 

Tra i produttori esecutivi ci sono anche Colin Farrell, Dylan Clark, Daniel Pipski e Bill Carraro, mentre Ravi Crohn è co-produttore esecutivo. Craig Zobel ha diretto i primi 3 episodi ed è anche produttore esecutivo. Iniziata nel marzo 2023 la produzione è stata interrotta a giugno a causa degli scioperi di Hollywood, ma è ripresa la settimana successiva al Giorno del Ringraziamento.

Ricordiamo che The Batman: Part II è stato posticipato di un anno e uscirà nelle sale il 2 ottobre 2026.