The Pokémon Company indaga Palworld per la violazione delle sue IP!
La casa dei Pokémon vuol vederci chiaro sull'operato di Pocketpair
Palworld è sul mercato da nemmeno una settimana, ma ha già fatto parlare tantissimo di sé per le vendite pazzesche e i record macinati su Steam (dove ieri ha sfondato il muro dei 2 milioni di giocatori in contemporanea). Un argomento ricorrente nel discorso su Palworld è la similarità con i videogame dei Pokémon, che ha già causato un attrito per via di una mod illegale, ma potrebbe essere solo l'inizio.
Palworld: la reazione di The Pokémon Company
C'è un nuovo, clamoroso sviluppo, che arriva direttamente da un comunicato ufficiale di The Pokémon Company. La compagnia annuncia di aver ricevuto diverse richieste di informazioni su "un gioco di terze parti uscito nel 2024", che sarebbe simile a Pokémon. Non viene menzionato il nome del gioco, ma sembra abbastanza palese che si tratti di Palworld. The Pokémon Company specifica di non aver concesso alcuna licenza per lo sfruttamento dei Pokémon, né dei relativi asset.
The Pokémon Company prosegue, affermando la volontà di indagare e di prendere le misure appropriate contro ogni violazione delle proprietà intellettuali legate ai Pokémon. Conoscendo quanto Nintendo sia gelosa delle sue IP, questo potrebbe essere il preludio di una battaglia legale con Pocketpair. Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi futuri. Se volete saperne di più su Palworld, c'è la nostra anteprima.