The Rivals of Amziah King - Matthew McConaughey nel cast

Alla regia ci sarà Andrew Patterson, che sorprese non poco con il fantascientifico a basso budget "L'immensità della notte"

di Claudio Pofi

Il grande Matthew McConaughey è attualmente in trattative per entrare nel cast e nel futuro della serie Yellowstone, dopo l'abbandono di Kevin Costner. Ma l'attore originario del Texas è coinvolto anche in un altro progetto di grosso calibro, intitolato The Rivals of Amziah King. Questo nuovo film segna il suo ritorno al crime thriller 9 anni dopo aver impressionato pubblico e critica partecipando alla spettacolare prima stagione di True Detective

Alla regia ci sarà Andrew Patterson, mentre non sono ancora stati resi noti i dettagli della trama. Al momento sembra si tratti di un racconto ad alta tensione, carico di atmosfera, ambientato nel profondo Oklahoma. Sebbene si tratti di informazioni ancora piuttosto generiche, è impossibile non ricordare la serie HBO di cui è stato co-protagonista insieme a Woody Harrelson.

The Rivals of Amziah King sarà anche il nuovo lungometraggio di Patterson da quando ha sorpreso con l'interessante L'immensità della notte - The Vast of Night, film di fantascienza a basso budget costato meno di un milione di dollari.

Il produttore David Heyman ha capito fin da subito che doveva collaborare con lui e ha commentato: "Quando ho visto per la prima volta L'immensità della notte mi è stato chiaro che Andrew Patterson era un talento straordinario, con una visione unica".