The Running Man - Schwarzenegger passa il testimone a Glen Powell
Il film in preparazione pare sia più fedele al romanzo originale di Stephen King

Glen Powell è pronto alla fuga con il sostegno di Arnold Schwarzenegger.
L’attore di Top Gun: Maverick sarà il protagonista del remake di The Running Man, diretto da Edgar Wright (Baby Driver, Shaun of the Dead) e ha confermato durante il CinemaCon 2025 di aver ricevuto il pieno appoggio del leggendario Terminator. “Arnold ci ha dato la sua benedizione completa”, ha dichiarato Powell, che ha contattato la star tramite il figlio Patrick Schwarzenegger.
Meno muscoli e più cervello per il protagonista

Il nuovo film dovrebbe essere più fedele al romanzo originale di Stephen King (firmato come Richard Bachman) rispetto alla versione del 1987. La storia segue Ben Richards (Powell), uomo disperato che partecipa a un mortale reality show per finanziare le cure della figlia malata.
Accanto a Powell un cast stellare: tra i tanti Josh Brolin, Colman Domingo, Michael Cera, Emilia Jones, William H. Macy e Lee Pace. Edgar Wright ha spiegato di aver scelto Powell proprio perché “non è il classico eroe action”, con il pensiero di creare una tensione narrativa inedita. La lavorazione è in corso a Londra, per un film che tra azione e road movie non dovrebbe mancare la critica sociale. Uscita prevista per il 7 novembre 2025.