The Severed Sun – Il disturbante trailer del film horror
Tra sospetti crescenti e sermoni infuocati, la fede si sgretola e il fanatismo si trasforma in caccia alle streghe
Dark Sky Films porta sul grande schermo (almeno negli USA) The Severed Sun (letteralmente Il sole reciso), esordio alla regia di Dean Puckett, in uscita il 16 maggio 2025 in sala e in digitale.
Ambientato in una comunità religiosa isolata, il film racconta la discesa nella paranoia collettiva dopo l’arrivo di una creatura misteriosa. Tutto ha inizio con Magpie, figlia del Pastore che uccide il marito violento. Quel gesto disperato e liberatorio scatena una presenza sovrannaturale, che inizia a seminare morte.
Horror in salsa folk
Tra sospetti crescenti e sermoni infuocati, la fede si sgretola e il fanatismo si trasforma in caccia alle streghe. Magpie, sempre più distante dal dogma paterno, diventa il bersaglio ideale di una comunità in preda al panico. Il film intreccia simbolismi religiosi, traumi familiari e violenza viscerale, mettendo in scena un crescendo di tensione visiva e psicologica.
Interpretato da Emma Appleton, Toby Stephens e Jodhi May, The Severed Sun utilizza un ibrido tra effetti di make-up e digitali per dare vita a un mostro inquietante, i cui tentacoli si allungano nella quiete apparente del villaggio. La regia di Puckett non risparmia il sangue, lasciando l'impressione di sapere mantenere un equilibrio tra suggestione e crudo impatto visivo.