[GS2013] Novità per The Sims 4

di Valerio De Vittorio

Apre le danze alla conferenza di EA il nuovo The Sims. The Sims 4 sarà costruito su una nuova tecnologia, comprenderà una resa delle emozioni rivoluzionaria. Rachel Franklin dal palco di EA annuncia che col nuovo gioco potremo giocare con le emozioni dei sim, manipolandole come mai fatto prima d'ora. I nuovi tool saranno molto più completi e semplici da usare. Sarà facilissimo e divertente realizzare case, vestiti e creare i propri Sim.


Potremo modificarne ogni dettaglio estetico, ma anche andare oltre, modificando dettagli come la camminata. EA ha mostrato novità interessanti nelle interazioni tra i Sim, inscenando un triangolo amoroso. Mentre due sim "flirtano", un terzo annoiato rovina il potenziale incontro amoroso. Entrano in gioco possibilità nuove come il semplice suonare una canzone triste al violino per allontanare il corteggiatore o meno ortodosse come usare una bambola vodoo per rovinare l'umore del concorrente in amore.


Ogni scelta compiuta in The Sims 4 comporterà delle conseguenze, dal semplice disporre oggetti in una casa alle interazioni tra i sim stessi. Il gioco sarà presente nel booth di EA a disposizione dei giocatori che potranno provarlo direttamente.


Non sono state svelate le piattaforme, ma prevedibilmente arriverà su console e PC.