The Sims 4 senza bambini: scatta la petizione

di Tommaso Alisonno

Per Maxis ed Electronic Arts, la fascia di età compresa tra 1 e 18 anni (circa) non è pregna di situazioni emozionali divertenti: per questo motivo, nello sviluppo di The Sims 4 hanno deciso che i simpatici personaggini, poco dopo la nascita, schizzeranno direttamente all'età del college - abbastanza grandicelli, insomma, per avere un/a fidanzatino/a.


Tanto è bastato per far scattare le rimostranze dei fan, i quali sono arrivati a creare una petizione online (sapete, no? quelle cose senza alcun valore legale che però qualche volte le software house leggono e prendono in considerazione) per indurre gli sviluppatori a introdurre le fasce di età più giovani nel gioco di base - non sia mai, infatti, che fossero previste in una espansione...


Electronic Arts ha comunque già risposto agli autori della petizione, specificando che la scelta è stata fatta per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo delle nuove meccaniche di rapporti interpresonali, definite "più realistiche possibile". Sembra un modo per dire "no, scordatevelo", o siamo noi troppo negativi?


The Sims 4 arriva su PC il 4 Settembre.