C'è già chi chiede The Sims 5

di Tommaso Alisonno

The Sims 4 è uscito appena la scorsa settimana: noi l'abbiamo Recensito, pertanto potete leggere QUI il nostro parere. Vi diciamo subito che non è dei più estasiati, e a quanto pare non siamo gli unici. Sul forum ufficiale del gioco, un utente ha aperto un topic intitolandolo su per giù "L'ho comprato, l'ho riportato", ed ha aperto poi una lunga trattazione di ciò che secondo lui Electronic Arts e Maxis dovranno fare in The Sims 5 per recuperare la sua stima.


Ora, ovviamente il parere, le critiche e i suggerimenti di un singolo utente hanno la stessa utilità e valore di quelli di chiunque altro in un mondo con sette miliardi di persone (ossia quasi zero), ma evidentemente la supposizione del fatto che in futuro ci debba essere un The Sims 5 ha irritato Grant Rodiek, produttore della serie, il quale in un post ha così replicato:


"Non stiamo lavorando a The Sims 5. Non stiamo pensando a The Sims 5. Se The Sims 4 non sarà un successo, non ci sarà un The Sims 5."


Delle dichiarazioni piuttosto importanti. Voi che dite? E' giusto far "morire" una saga dopo un singolo capitolo non apprezzato dal pubblico, o a un team come Maxis si può, in futuro, accordare nuovamente fiducia o almeno il beneficio del dubbio?