The Sun denuncia gli effetti del 3DS
L'autorevole testata britannica The Sun si é scagliata quest'oggi contro Nintendo é il neonato 3DS. La loro dottoressa Carol Cooper ha infatti svolto degli esami su un soggetto di nome Lee, riguardanti la misurazione della pressione, del polso e le sensazioni riportate dal soggetto.
Il commento di Lee, dopo due ore di gioco (tra cui mezz'ora a passeggio e mezz'ora nel sedile del passeggero di un'automobile) é stato quello che era il caso di fermarsi. Il commento della dottoressa é stato che non bisognerebbe permettere ai bambini di giocarci per ore.
Qualcuno potrebbe obiettare che non c'é niente di nuovo alla luce del sole: la stessa Nintendo ha sempre affermato che sia necessario prendere della pause, oltre al fatto che il 3D é regolabile o disattivabile a seconda delle esigenze, così come é noto il fatto che leggere o videogiocare all'interno di un mezzo in movimento spesso possa causare dei disagi.
Ciò non ha impedito, però, al redattore Steve Hawkes di fare delle supposizioni a proposito delle dimissioni di Rob Saunders, di cui abbiamo parlato questa mattina, accusando l'azienda di aver messo in commercio un apparecchio che fa star male la gente, e che ora questo sia la console "più riportata al negozio" della storia.
Lo stesso Saunders ha dovuto smentire queste illazioni tramite il suo account Twitter, negando tanto che il suo licenziamento sia legato a questi "problemi", quanto il fatto che la console abbia un così alto grado di resi.