The Texas Chain Saw Massacre: l'80% dei giocatori è su Game Pass

Il titolo sviluppato da Sumo Digital ha comunque venduto un milione di copie in sei mesi

di Davide Tognon

Il publisher Gun Interactive ha annunciato che The Texas Chain Saw Massacre ha venduto 1,1 milioni di copie dal lancio, avvenuto lo scorso 18 agosto. Questo videogame è un horror asimmetrico basato sull'omonimo film cult (conosciuto in Italia come Non aprite quella porta), dove si può assumere il controllo di una delle vittime o di uno dei carnefici. The Texas Chain Saw Massacre ha diviso le sue vendite fra le console PlayStation, quelle Xbox e il PC.

 

L'importanza del Game Pass

L'aspetto più interessante della vicenda, però, è che a fronte di 1,1 milioni di giocatori che hanno acquistato il videogame, ce ne sono ben 4,5 milioni che ne hanno usufruito sul servizio Game Pass, quindi circa il quadruplo. È impossibile stabilire quanto il gioco avrebbe venduto se non fosse stato sul servizio in abbonamento; tuttavia, è innegabile che Game Pass abbia contribuito non solo a far conoscere The Texas Chainsaw Massacre, ma soprattutto a tenere popolati i server, quindi il suo influsso è stato senz'altro positivo.