The Thaumaturge, il GDR mystery arriva su PS5 e Series X|S il 4 dicembre
Attualmente lo trovate disponibile su PC
Gli sviluppatori di Fool's Theory e il publisher 11 bit Studios hanno annunciato la data di uscita delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S del loro The Thaumaturge. L'atmosferico gioco di ruolo in chiave mystery, caratterizzato da una visuale isometrica e combattimenti a turni, debutterà sulle ammiraglie di casa Sony e Microsoft il prossimo 4 dicembre; una demo è disponibile per il download su entrambe le console. Il titolo è uscito su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG lo scorso marzo, e qui potete leggere la nostra recensione in merito. Di seguito il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera:
The Thaumaturge è un gioco di ruolo ricco di storia e incentrato sui personaggi, ambientato nella Varsavia del 1905.
Il gioco segue Wiktor, un taumaturgo disilluso che ritorna alle sue radici in una Varsavia vivace e culturalmente diversificata, che funge da sfondo vivido per il suo viaggio. La storia di Wiktor svela i segreti del suo passato travagliato insieme a quelli degli eclettici residenti di Varsavia, che rappresentano ogni aspetto della società cittadina. Alla fine, potrebbe anche scoprire gli intrighi di Rasputin, una figura oscura che esercita influenza ai più alti livelli della Corte Imperiale e all’interno delle forze zariste che occupano la Polonia.
Con i suoi poteri taumaturgici, Wiktor vede oltre l'ordinario, manipolando la volontà degli altri per raggiungere i suoi fini e creando connessioni con esseri mistici conosciuti come Salutors. Sebbene queste entità offrano vantaggi distinti nei combattimenti a turni e nelle indagini in stile detective, ognuna porta anche un fardello unico - che si tratti di orgoglio, avventatezza o un altro difetto - che Wiktor deve assorbire, rendendo i loro poteri un'arma a doppio taglio.