The Time We Have - Apocalisse zombie e trailer del gioco di ruolo
Due fratelli separati da una porta, uno dei due è infetto, cosa fare?
Gli appassionati dell'universo zombie conoscono bene la situazione quando il personaggio di turno deve affrontare la consapevolezza che una persona cara è infetta, attendendo l'inevitabile, tema esplorato in molteplici opere tra cinema e TV come Zombi - Dawn of the dead o The Walking Dead, oltre che in videogiochi come nel survival Undying del 2023. Lo sviluppatore Moreblueberries vorrebbe portare questa idea nel mondo dei giochi di ruolo da tavolo con The Time We Have, che verrà lanciato sulla piattaforma di crowdfunding BackerKit il prossimo 29 ottobre.
The Time We Have è un gioco narrativo per 2 partecipanti che esplora cosa significa essere fratelli, con tutte le complessità, vulnerabilità e gioie che ne derivano. La storia raggiunge il punto cruciale quando uno dei due fratelli risulta essere infetto, con la coppia letteralmente ai lati opposti di una porta chiusa mentre si prepara a dirsi addio. La partita alterna la pesca di carte, ponendo domande e affrontando insieme la drammatica situazione: una volta chiusa la porta la storia ha inizio e alla fine spetterà al sopravvissuto decidere cosa fare.
Il gioco offre tutti gli strumenti necessari per creare una storia coinvolgente in circa 90' minuti, utilizzando 3 tipi di carte: Carte Prompt, con domande da fare ad alta voce; Carte Percezione che evocano suoni, odori e sensazioni da "far passare" sotto la porta; Carte Infezione che indicano cambiamenti nel gioco e segnano la fine di una giornata nella storia. Sono incluse anche 10 Carte Porta per definire le caratteristiche dell'apocalisse zombie, oppure i giocatori possono creare il proprio contesto durante la partita.
La campagna di raccolta fondi punta a finanziare la produzione del gioco con un mazzo da 80 carte formato tarocco (70 x 120 mm) in scatola rigida personalizzata.