The Ugly Stepsister: teaser del film che ha sconvolto il Sundance

La critica ha definito il film “perturbante ma stilisticamente raffinato”

The Ugly Stepsister teaser del film che ha sconvolto il Sundance

Il body horror sembra aver toccato nuove vette con The Ugly Stepsister (letteralmente La sorellastra cattiva), film di Emilie Blichfeldt che reinterpreta Cenerentola in chiave grottesca e viscerale. La protagonista è Elvira, disposta a tutto pur di conquistare la bellezza e l’attenzione del principe, ma la sua trasformazione avviene tramite procedure chirurgiche del XIX° secolo, mostrate con inquietante realismo.

La première al Sundance ha scatenato reazioni fisiche tra il pubblico, con alcuni spettatori colti da nausea e svenimenti. La critica ha definito il film “perturbante ma stilisticamente raffinato”, elogiando la fusione tra terrore estremo e denuncia sociale.

Si esplora la crudeltà degli standard di bellezza, mostrando interventi scioccanti come ciglia cucite sulla pelle, ingestione di parassiti per dimagrire e rinoplastiche brutali. La regia implacabile di Blichfeldt obbliga il pubblico a confrontarsi con ogni dettaglio, amplificando il messaggio: la bellezza è dolore.

Nonostante la natura estrema The Ugly Stepsister da alcuni è già considerato un cult del body horror. Difficile prevedere se l'opera verrà presa in considerazione per un passaggio nelle sale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI