The Union - Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

A convincere poco anche le performance di Halle Berry e Mark Wahlberg

di Claudio Pofi

Il nuovo film con Mark Wahlberg e Halle Berry intitolato The Union è attualmente il più visto su Netflix. Diretto da Julian Farino (Entourage) e scritto da Joe Barton (The Lazarus Project) e David Guggenheim (Safe House, Stolen), questa action comedy racconta di un operaio edile che viene coinvolto nel mondo dello spionaggio quando la sua ex fidanzata lo recluta per una missione. Oltre a Wahlberg e alla Berry il cast include Mike Colter, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Alice Lee, Jackie Earle Haley e JK Simmons.

Nonostante le critiche negative The Union ha rapidamente conquistato il primo posto nella classifica dei film più visti su Netflix negli Stati Uniti il 19 agosto. Il film ha superato altri titoli popolari come The Emoji Movie, Dr. Seuss' The Lorax e Super Mario Bros. Il film. Il bello è che The Union ha ricevuto recensioni pessime sia dalla critica che dal pubblico.

Non ha convinto la trama generica e prevedibile caratterizzata da cliché, personaggi poco ispirati e una sceneggiatura debole. Anche le interpretazioni delle due star sono state considerate insufficienti a sollevare il film dalla mediocrità, evidenziando la mancanza di chimica della coppia. Oltre al casting, alla trama poco coinvolgente, le interpretazioni deludenti e l'assenza di originalità, regia e sceneggiatura sono state definite poco incisive.