Un nuovo horror in via di sviluppo

di Valerio De Vittorio

The Vanishing of Ethan Carter é un nuovo titolo horror in via di sviluppo presso gli studi di The Astronauts, team capitanato da un ex di People Can Fly. L'ambientazione ricorda lo stile di Alan Wake, e metterà il giocatore nei panni di Paul Prospero, un detective che riceve una lettera misteriosa da Ethan Carter. Il ragazzo é in pericolo oltreché coinvolto in oscuri omicidi, ed il protagonista é intento a scoprire cosa sia accaduto utilizzando le sue doti di investigatore oltre ai poteri paranormali che possiede.


Il gioco sarà in prima persona e permetterà di esplorare ed interagire con le ambientazioni e sfrutterà il particolare potere di Prospero nelle meccaniche di gameplay. Il detective é infatti in grado di vedere gli ultimi momenti prima della morte di una vittima d'omicidio. La visione sarà influenzata dagli indizzi che riusciremo a rinvenire, il risultato dell'investigazione dipenderà interamente dall'operato del giocatore.


Lo stile horror scelto dai The Astronauts sarà interamente basato sull'atmosfera, senza scene di paura pura ma piuttosto cercando di creare una sensazione di disturbo e tensione. Inoltre il giocatore potrà procedere nell'avventura al ritmo che più preferisce.


La descrizione é decisamente interessante, intanto vi lasciamo ai primi screenshot tratti dalla versione PC, unica al momento annunciata ma in tal senso il team rimane aperto ad opportunità per il futuro.