The Vanishing of Ethan Carter lontano da Xbox One

The Vanishing of Ethan Carter lontano da Xbox One

Uno dei titoli Indie che più sta suscitando curiosità negli ultimi tempi è The Vanishing of Ethan Carter, sviluppato dal team The Astronauts su PC per una release il 25 Settembre e su PS4 per un orientativo 2015.


E Xbox One? Sebbene al momento le restrizioni d'esclusiva imposte da Microsoft col programma IdXbox abbiano tenuto il team e il progetto lontani dalla nuova console Americana, in futuro le cose potrebbero cambiare:"Abbiamo visto la stessa cosa con Outlast - afferma Adrian Chmielarz, Game Designer, ai microfoni di WorldsFactory - che prima è apparso su PC/PS4 e adesso è disponibile anche su Xbox One. Quindi immagino che se il profilo del gioco è abbastanza elevato, puoi andare oltre i cancelli delle clausole. Per noi ha senso, tenteremo di realizzare il gioco su Xbox One. Ma onestamente non ho idea di quando succederà, e se sarà così, non sarà carto molto presto, visto che c'è un sano periodo di esclusiva su PS4 per Ethan Carter."


Periodo di esclusiva che però Chmielarz non ha specificato, e considerando che lo sviluppo su PS4 "non è neppure incominciato", gli utenti Microsoft avranno da aspettare un bel po'...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI