The Watchers - L'esordio registico di Ishana Night Shyamalan

La figlia di M. Night Shyamalan alla direzione del thriller tratto dal romanzo di A.M. Shine

di Claudio Pofi

Ishana Night Shyamalan debutterà alla regia per il grande schermo con il lungometraggio The Watchers. Il film è tratto dal romanzo di A.M. Shine. 

Hollywood Reporter riferisce che le riprese del film dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno e l'uscita nelle sale a livello worldwide è prevista per il 7 giugno 2024. Ishana Night Shyamalan è la figlia del famoso regista M. Night Shyamalan, noto per opere di caratura come Il sesto senso, Signs, Unbreakable, tutti con il denominatore comune di forti colpi di scena finali.

servant serie tv

Laureata alla Tisch School of the Arts della New York University, Ishana scriverà e dirigerà The Watchers, e si è fatta conoscere facendo non poco scalpore con la serie di Apple Tv+ intitolata Servant. Nel suo passato ci sono anche il cortometraggio del 2019 Paradise e i video musicali "Clarity" e "Mr. Incredible" per la cantante R&B Saleka. M. Night Shyamalan e Ashwin Rajan produrranno il film attraverso la loro società di produzione Blinding Edge Pictures, in collaborazione con New Line.

The Watchers racconta la storia di un'artista di 28 anni di nome Mina, che rimane bloccata in un'enorme foresta situata nella parte remota e sinistra dell'Irlanda occidentale. Dopo aver scovato un riparo all'interno di un rifugio si ritrova in compagnia di altri tre sconosciuti, altrettanto smarriti. Il gruppo decide quindi di passare la notte nello stesso posto, realizzando ben presto di essere osservati da misteriose entità.