The Waves of Madness - Primo film horror a scorrimento laterale!

Il film mescola atmosfere lovecraftiane a uno stile visivo retrò ispirato ai videogiochi

The Waves of Madness  Primo film horror a scorrimento laterale

Noto per il suo lavoro cult The FP e All Superheroes Must Die, Jason Trost ha messo in produzione un progetto horror assolutamente originale intitolato The Waves of Madness (letteralmente “Le onde della follia”), film che unisce l'estetica dei videogiochi a scorrimento laterale a un'ambientazione tipica da survival horror. Sua la regia e la sceneggiatura, descrivendo il film come un omaggio al genere anni '30 arricchito dalle tecnologie cinematografiche moderne.

The Waves of Madness segue la storia di un agente speciale inviato a indagare su una nave da crociera misteriosamente abbandonata. Lungo il percorso l'agente scopre una forza maligna che distorce la realtà, trasformando l'ambiente in un incubo. Il film mescola atmosfere lovecraftiane a uno stile visivo retrò ispirato ai videogiochi, puntando a creare un'esperienza cinematografica unica.

Trost recita nel film insieme a Ryan Gibson e Tallay Wickham. Il regista ha dichiarato: "Volevo realizzare un film che sembrasse provenire da un'altra dimensione, unendo la nostalgia dell'horror classico con il potenziale offerto dal cinema moderno".

The Waves of Madness - Primo film horror a scorrimento laterale!

The Waves of Madness farà la sua anteprima mondiale al Nightmares Film Festival di Columbus, Ohio il prossimo ottobre 2024, prima di approdare ad altri festival. L'uscita è prevista per l'inizio del 2025 in Australia e Nuova Zelanda, con Umbrella Entertainment che gestirà i diritti di distribuzione internazionale. Al momento non ci sono ulteriori conferme di disponibilità in sala o in streaming in altri Paesi.