Data e Enhanced Edition per The Witcher 2 su 360

Varsavia, Polonia – 26 gennaio 2012 – Un’importante svolta per tutti gli innumerevoli fan dei giochi role-playing per Xbox 360®; un sogno che sta per realizzarsi dato che a breve avranno la possibilità di giocare uno dei più apprezzati giochi di ruolo della storia. Oggi CD Projekt RED ha confermato la data di uscita di The Witcher 2: Assassins Of Kings Enhanced Edition. In occasione della sua conferenza stampa di oggi a Varsavia, Polonia, CD Projekt RED ha annunciato che due diverse versioni retail dell’adattamento per Xbox 360 del suo pluri-premiato RPG per PC, The Witcher 2, raggiungeranno gli scaffali il 17 aprile 2012.


Durante l’evento, membri del team di sviluppo CD Projekt RED hanno presentato il gioco e le molte nuove caratteristiche che sono state aggiunte per la enhanced edition Xbox 360. “La versione per Xbox 360 é un completo adattamento del gioco alla nuova piattaforma, abbiamo riscritto il codice così che potesse adattarsi alla console. Questa ultima versione di Witcher 2 é stata ampliata in molti modi, ed alcuni esperti credono che questo sia uno dei giochi più belli di sempre da rendere su console”, ha dichiarato Adam Badowski, head of CD Projekt RED studio.


Durante la conferenza lo studio ha anche presentato la completamente nuova CGI intro del gioco, diretta dal vincitore BAFTA nonché nominato agli Oscar, Tomasz Baginski, seguito dall’annuncio che la versione per Xbox 360 includerà un vasto numero di cinematics nuovi e mai visti prima. L’intro é disponibile al sito www.gametrailers.com


Il gameplay é stato esteso tramite l’aggiunta di nuove quest e location, mentre l’intrigante trama di The Witcher 2 diventa sempre più complessa con l’introduzione di importanti, nuovi NPC che rendono la lotta ancora più intensa per il potere del Northern Kingdoms. “Gli utenti PC che possiedono già il gioco saranno contenti di sapere che potranno scaricare tutti i contenuti aggiuntivi gratuitamente. Allo stesso tempo, la versione Xbox 360 conterrà tutti i DLC e gli aggiornamenti resi disponibili sino ad ora per la piattaforma originale del gioco (tra cui ‘Arena’ arcade mode e Tutorial che facevano parte della versione PC più recente e ricca)” ha aggiunto Badowski.


Ulteriori miglioramenti includono l’interfaccia utente di gioco, che é stata rinnovata per offrire un miglior controllo sull’Xbox 360, mentre nuovi sistemi di individuazione del target, di camera e di controllo daranno ai giocatori pieno controllo del witcher durante le dinamiche e tatticamente ricche sequenze di combattimento del gioco.


I dettagli sulle edizioni del gioco e le informazioni sul pre-order possono essere trovate qui: buy.thewitcher.com