Annunciato The Witcher 3: Wild Hunt
CD Projekt RED ha finalmente alzato il sipario sul terzo capitolo della saga di Geralt, il quale avrà l'onore della copertina nel prossimo numero di GameInformer. Il gioco é in preparazione per una release nel 2014 su PC e su "high-end platforms" (che si traduce presumibilmente nella next-gen) e il team ha dichairato che costituirà la conclusione della trilogia.
Il gioco presenterà una struttura open-world ancora più aperta rispetto al predecessore, senza suddivisioni in "capitoli" o "atti" che limitino la possibilità di esplorazione. Il mondo é stato promesso come ben 40 volte più esteso di quello di TW2 - e per un confronto, cirva il 20% più ampio rispetto a The Elder Scrolls V: Skyrim, da cui CDP non negano di aver tratto molta ispirazione. Per attraversare tutta la regione a cavallo saranno richiesti orientativamente 30 minuti, ma saranno disponibili delle locazioni di auto-viaggio: ad ogni modo (come in Skyrim, appunto), sarà possibile girare liberamente per il mondo senza imbattersi in pause di caricamento.
Anche la struttura delle missioni ricorda il titolo Bethesda, e queste si divideranno sostanzialmente su tre "livelli": il più basso riguarderà missioni e commissioni "oridinarie", tra cui l'eliminazione di mostri e il crafting; più articolate saranno invece le quest di natura "politica" legate alla singole locazioni, con risvolti aperti e diverse soluzioni; infine, ci sarà la main-quest di Geralt, vera "trama portante" del gioco.
Il team ha promesso anche notevoli miglioramenti alla struttura del gioco: le animazioni da battaglia, per esempio, passeranno dalle 20 di TW2 a quasi 100 (96 per la precisione), compreso il combattimento a cavallo. Novità anche nelle condizioni atmosferiche, con mostri che potranno comportarsi diversamente a seconda del tempo.
Rimaniamo in attesa di vedere le prime immagini e i primi video di questo lavoro.