Annunciato The Witcher 3: Wild Hunt

di Tommaso Alisonno

CD Projekt RED ha finalmente alzato il sipario sul terzo capitolo della saga di Geralt, il quale avrà l'onore della copertina nel prossimo numero di GameInformer. Il gioco é in preparazione per una release nel 2014 su PC e su "high-end platforms" (che si traduce presumibilmente nella next-gen) e il team ha dichairato che costituirà la conclusione della trilogia.


Il gioco presenterà una struttura open-world ancora più aperta rispetto al predecessore, senza suddivisioni in "capitoli" o "atti" che limitino la possibilità di esplorazione. Il mondo é stato promesso come ben 40 volte più esteso di quello di TW2 - e per un confronto, cirva il 20% più ampio rispetto a The Elder Scrolls V: Skyrim, da cui CDP non negano di aver tratto molta ispirazione. Per attraversare tutta la regione a cavallo saranno richiesti orientativamente 30 minuti, ma saranno disponibili delle locazioni di auto-viaggio: ad ogni modo (come in Skyrim, appunto), sarà possibile girare liberamente per il mondo senza imbattersi in pause di caricamento.


Anche la struttura delle missioni ricorda il titolo Bethesda, e queste si divideranno sostanzialmente su tre "livelli": il più basso riguarderà missioni e commissioni "oridinarie", tra cui l'eliminazione di mostri e il crafting; più articolate saranno invece le quest di natura "politica" legate alla singole locazioni, con risvolti aperti e diverse soluzioni; infine, ci sarà la main-quest di Geralt, vera "trama portante" del gioco.


Il team ha promesso anche notevoli miglioramenti alla struttura del gioco: le animazioni da battaglia, per esempio, passeranno dalle 20 di TW2 a quasi 100 (96 per la precisione), compreso il combattimento a cavallo. Novità anche nelle condizioni atmosferiche, con mostri che potranno comportarsi diversamente a seconda del tempo.


Rimaniamo in attesa di vedere le prime immagini e i primi video di questo lavoro.