The Witcher 3: differenze ''minuscole'' tra PS4 e Xbox One

di Tommaso Alisonno

The Witcher 3: Wild Hunt avrà differenze tra le versioni PS4 e Xbox One? I ragazzi di CD Projekt RED sembrano un po' stufi di dover affrontare l'argomento, ma intervistato da Eurogamer il co-fondatore Marcin Iwinski spiega il suo punto di vista.


"Stiamo ancora lavorando allo spremere a fondo le console e Microsoft ci sta supportando - dichiara - Il risultato finale, a prescindere che sia 720p o 1080p... abbiamo avuto un dibattito in seno allo studio su questo punto e ho chiesto ai nostri tecnici di spiegarmi come funziona, e loro mi hanno spedito alcuni grafici complicati del tipo 'se avessi questa dimensione dello schermo e mi sedessi a uno o due metri di distanza, allora forse potrei essere in grado di notare la differenza'."


Insomma, per Iwinsky il problema è più un "argomento di propaganda" (pubblicitaria) che non un elemento rilevante nel gioco: "E' una differenza per i PR, che è molto importante per Sony al momento - ed ovviamente la sfruttano - piuttosto che qualcosa che interessa veramente ai giocatori. Stiamo lavorando definitivamente per massimizzare ciascuna piattaforma in termini di ciò che possiamo ottenere, perché è un elemento cruciale di The Witcher. Ci saranno grandi differenze? Non penso proprio. E' troppo presto per dirlo. Se ci saranno, saranno minuscole. Saranno più che altro ciance del tipo 'hey, io ho questo e tu hai quello e questo è meglio'."


The Witcher 3: Wild Hunt è atteso per Febbraio 2015.