Per gli sviluppatori di The Witcher 3 le DirectX 12 non aiutano ad arrivare ai 1080p

di Valerio De Vittorio

Intervistato da Gamingbolt, Balazs Torok, capo programmatore di CD Projekt RED per The Witcher 3: Wild Hunt, cerca di fare un po' di chiarezza sulla questione DirectX 12.


"C'è un po' di confusione in merito al ruolto delle DriectX 12", dice. "Molti giochi non riescono a spingersi ai 1080p perché il carico sull'unità di shading sarebbe eccessivo. Per questi titoli le DX12 non cambieranno nulla". Aggiunge che comunque le nuove librerie potrebbero garantire un maggior numero di triangoli, ma il problema dello "shading" rimarrebbe: troppo oneroso da sostenere.


Ad ogni modo, Balazs Torok crede che grazie alle DirectX 12 si potrà effettivamente notare un cambiamento nello sviluppo, nel modo in cui i programmatori ne gestiscono la pianificazione, con risultati si spera superiori a quanto visto fino ad oggi.


Che ne pensate? Siete molto attenti alla questione dei 1080p o vi interessa poco?