The Witcher 4: Doug Cockle Rimproverato da CDPR

Ha già detto troppo

The Witcher 4 Doug Cockle Rimproverato da CDPR

The Witcher 4, titolo che non è certamente definitivo ma che ha ufficialmente sostituito il vecchio nome in codice Polaris, è certamente il gioco più atteso attualmente in sviluppo presso gli studi di CD Projekt RED, specie considerando che dovrebbe arrivare sugli scaffali ben prima del successore di Cyberpunk 2077. Eppure, ancora oggi non sappiamo granché sulla nuova avventura fantasy - di fatto neppure il titolo esatto - se non che sarà il primo capitolo di una trilogia.

Beh, a dirla tutta in realtà sappiamo anche troppo: ci riferiamo alle dichiarazioni rilasciate candidamente lo scorso agosto da Doug Cockle, il doppiatore che ha donato la voce a Geralt di Rivia nei tre capitoli della serie e nelle comparsate dello Strigo su Monster Hunter World e Soul Calibur VI.

Doug Cockle Schiaffeggiato da CDPR

In quel contesto, infatti, Cockle si lasciò sfuggire il dettaglio che Geralt, pur essendo presente nel nuovo gioco, non ricoprirà il ruolo di protagonista.
Mai lo avesse fatto!

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Geektown, Dough ha infatti confessato di essere stato "schiaffeggiato" [nel senso di rimproverato in maniera molto energica, non certo nel senso fisico e letterale del termine, tranquilli!] da CDPR per aver detto fin troppo in quel contesto. Eppure era stato abbastanza ambiguo:

"The Witcher 4 è stato annunciato - disse all'epoca - Non posso dire niente al proposito. Quello che sappiamo è che Geralt sarà parte del gioco, non sappiamo quanto, e che il gioco non sarà focalizzato su di lui. Quindi non sarà il protagonista questa volta. Non sappiamo chi sarà. Sono ansioso di scoprirlo. Voglio saperlo! Non ho ancora visto il copione - o meglio, non potrei dirvelo se l'avessi visto. Questi sono i fatti, quindi potrei starvi mentendo. Ma non sto. O sì?"

In un certo senso Cockle non ha confermato né negato niente, ma nell'industria dei videogiochi ci sono parecchi segreti di Pulcinella e probabilmente un dettaglio del genere sarebbe venuto fuori comunque presto o tardi. Rimane ovviamente da scigliere il nodo su chi sarà protagonista del gioco e forse della trilogia, anche se più o meno tutti i fan sono sufficientemente convinti che si tratterà di Ciri.

Staremo a vedere...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI