In The Witcher 4 tornerà Geralt, ma non da protagonista
Lo Strigo cede il suo posto sul palcoscenico ad un altro personaggio
La compagnia polacca CD Projekt Red ha annunciato un paio di anni fa di essere al lavoro sul quarto capitolo della saga The Witcher. Questo progetto non ha ancora un nome ufficiale e al momento lo conosciamo come Polaris: sappiamo che sarà il primo episodio di una nuova trilogia, un gioco di ruolo AAA che verrà realizzato in Unreal Engine 5. Sappiamo anche che CD Projekt stia profondendo un notevole sforzo produttivo per realizzarlo.
Chi sarà il protagonista di The Witcher 4?
Un'altra cosa che sappiamo è che le avventure di Geralt siano giunte al degno epilogo in The Witcher 3: Wild Hunt, quindi da più parti si è vociferato che la saga sarebbe ripartita con un nuovo protagonista. Questa ipotesi è stata confermata da Doug Cockle, il doppiatore ufficiale di Geralt in tutti e 3 i video game (ma anche nei cameo di Monster Hunter e Soul Calibur), nel corso del suo podcast Fall Damage.
Cockle ha spiegato che Geralt farà il suo ritorno in The Witcher 4, ma tuttavia non sarà il protagonista, senza specificare esattamente quale sarà il suo ruolo. Questa affermazione conduce ad una ovvia domanda: chi sarà il protagonista di The Witcher 4? La risposta più scontata è Cirilla Fiona Elen Riannon, meglio conosciuta come Ciri, la soluzione che probabilmente renderebbe più felici i fan.