The Wizard of the Kremlin - Jude Law interpreta Vladimir Putin
L'attore ha già definito il ruolo come “una scalata all’Everest”
Jude Law si prepara ad affrontare uno dei ruoli più impegnativi della sua carriera interpretando un giovane Vladimir Putin nel nuovo film di Olivier Assayas, The Wizard of the Kremlin. La pellicola è tratta dal libro di successo di Giuliano da Empoli, che esplora i primi passi del controverso leader russo dopo il crollo dell’Unione Sovietica.
Il progetto, annunciato al Festival di Cannes 2024, ha già suscitato grande interesse per la sua attualità politica e per il prestigioso team creativo coinvolto. Accanto a Law il cast comprende attori di alto profilo come Paul Dano, nel ruolo del consigliere politico Vadim Baranov, Alicia Vikander, Zach Galifianakis e Tom Sturridge.
In una recente intervista, Law ha definito il ruolo come “una scalata all’Everest”, sottolineando la complessità di dar vita a una figura tanto discussa. Alla regia, Olivier Assayas promette di affrontare il tema con il suo approccio critico e narrativo incisivo, già apprezzato in opere come Personal Shopper.
Privo di distribuzione per i territori russi, il film si preannuncia come uno dei più controversi e attesi del panorama cinematografico. Tra aspettative altissime e inevitabili dibattiti, The Wizard of the Kremlin potrebbe far parlare di sé anche tempo dopo la distribuzione in sala.