The X-Files: Albuquerque - La serie animata non si farà
La cancellazione della serie animata sembra proprio seguire una interessante novità sul franchise da parte di Chris Carter
Sembra proprio che lo spin-off animato The X-Files: Albuquerque non proseguirà nella produzione, ma sembra esserci ben altro all'orizzonte.
La serie televisiva SF-horror di culto X-Files è stata creata da Chris Carter, raccontando le avventure degli agenti speciali dell'FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) nel corso delle indagini volte a chiarire casi di natura paranormale, tra leggende metropolitane, complotti, ESP, alieni e misteriose mutazioni genetiche.
Il franchise 20th Century Fox ha funzionato per 10 stagioni, in seguito ci sono stati interessanti ritorni alla serie inclusi due lungometraggi e una più breve undicesima stagione. Nel 2020 la Fox ha annunciato che lo spin-off animato X-Files: Albuquerque era in lavorazione, con Carter produttore esecutivo.
Secondo TVLine lo spin-off animato non proseguirà, anche se il network ha rifiutato di commentare la storia. La notizia della cancellazione di Albuquerque è arrivata subito dopo che Carter ha rivelato novità legate a X-Files, dove sarebbe in corso uno sviluppo in termini di reboot da parte del regista di Black Panther, Ryan Coogler. In attesa di ulteriori sviluppi e la speranza di vedere nuovamente in azione gli amati David Duchowny, Gillian Anderson, possibilmente al fianco di Mitch Pileggi.