Thermaltake - Serie Smart BM3 Bronze con standard ATX 3.0

Da 550 a 850 Watt, escursione di potenza fino al 200% e supporto alle schede grafiche NVIDIA e AMD

di Claudio Pofi

Thermaltake Technology ha annunciato il lancio della serie Smart BM3 Bronze, un alimentatore ATX 3.0 della famosa serie Smart Bronze.

L'alimentatore semi-modulare Smart BM3 con certificazione 80 PLUS Bronze (550W /650W / 750W / 850W) è progettato per soddisfare gli standard ATX 3.0 ed è inoltre dotato di un connettore PCIe Gen 5.0 (12VHPWR) per supportare le moderne schede grafiche. La serie Smart BM3 è pienamente compatibile con le specifiche Intel ATX 3.0 che supportano un'escursione di potenza fino al 200%, raggiungono un'efficienza del 60% a basso carico e sono conformi agli standard di temporizzazione degli alimentatori.
Presente un connettore a 12+4 pin che offre prestazioni potenti e stabili, consentendo all'alimentatore di gestire in modo nativo le GPU di nuova generazione. Il wattaggio indicato sul connettore 12VHPWR è quello consigliato. Con l'aumento del consumo energetico delle schede grafiche è aumentata anche la loro richiesta di alimentazione. La serie Smart BM3 è progettata per supportare le schede grafiche NVIDIA e AMD, supporta i cavi PCIe a 8 pin per le schede grafiche AMD e le schede grafiche RTX 40, inoltre è dotata di un connettore 1 x 12+4 pin per le schede RTX 40 che necessitano di un connettore PCIe Gen 5.0, pronto ad alimentare le schede grafiche in base alle loro diverse modalità di connessione.

La ventola FDB da 120 mm garantisce un flusso d'aria eccellente. Inoltre, grazie alla funzione Smart Zero Fan, la ventola non gira finché il carico non supera il 20% dell'alimentatore, riducendo al minimo il rumore indesiderato. I cavi neri morbidi e piatti vengono forniti con un cablaggio a manicotto, progettato per semplificare l'installazione e alimentare completamente il sistema con tensioni ottimali. La serie Smart BM3 Bronze consente di risparmiare energia grazie all'elevata efficienza energetica fino all'85% ed è certificata 80 Plus Bronze. È stata ottimizzata per funzionare con tutte le generazioni di processori Intel per ottenere il massimo risparmio.

Link a Thermaltake