Thermaltake: sistema di raffreddamento a liquido Snow Edition

Display LCD da 2,1” pollici per informazioni in tempo reale su sistema e personalizzazione

di Claudio Pofi

Thermaltake ha presentato la nuova ed elegante versione Snow Edition del sistema di raffreddamento a liquido All-In-One TH240/280/360/420 V2 Ultra EX ARGB Sync, affiancando così la variante già esistente in nero.

La nuova serie include modelli dotati di ventole CT EX ARGB Sync da 120mm e 140mm, che migliorano il flusso d'aria e l'efficienza del raffreddamento, con flussi d'aria rispettivamente fino a 68 e 90,3 CFM. Nonostante l’alta performance, le ventole mantengono un basso livello di rumore, rispettivamente di soli 28,5 dBA e 30,7 dBA, rendendole ideali per CPU ad alte prestazioni.

Il display LCD da 2,1” pollici integrato permette di visualizzare informazioni in tempo reale sul sistema e personalizzare immagini o animazioni, migliorando l'estetica generale del PC. Il design MagForce 2.0 semplifica la gestione dei cavi, permettendo di collegare più ventole con un solo cavo, migliorando sia le prestazioni che l’integrazione estetica per build completamente bianche.

Il sistema di raffreddamento utilizza una base in rame ad alte prestazioni per accelerare la conduzione del calore, mentre la pompa di qualità garantisce una circolazione ottimale dell'acqua, mantenendo il sistema efficacemente raffreddato. Grazie al tubo a bassa evaporazione, non è necessaria alcuna ricarica del liquido refrigerante.