Thief abbandona i Punti Esperienza

di Davide Ottagono

In un botta e risposta sul forum del gioco, gli sviluppatori di Thief hanno infine confermato che il sistema di Punti Esperienza é stato ufficialmente abbandonato dopo le forti lamentele della community.


"Inizialmente, volevamo premiare i giocatori con dell'esperienza, ma questo non avrebbe portato tutti a giocare stealth", ha infatti ammesso Nicolas Cantin, game director.


"L'obiettivo principale per un ladro é guadagnare denaro. Garrett é già il Ladro Supremo, quindi un sistema di progressione del personaggio non ha nemmeno molto senso"


"Abbiamo voluto porre enfasi sul rubare le cose, premiare il giocatore nella fase stealth. Vogliamo che il giocatore decida sempre in libertà la prossima mossa, non che si senta costretto a fare uccisioni spettacolari per poi guadagnare più Punti Esperienza"


"Quando abbiamo mostrato il gioco all'E3... il pubblico aveva ragione, premiare la spettacolarità era semplicemente sbagliato"