Thor DDR5-9600MHz CL44 - Memorie Asgard per overclocking estremo
Prestazioni superiori rispetto alle DDR5-9200MHz, ma la ricerca punta a moduli da 10.000 MHz
Asgard ha annunciato il lancio della nuova memoria Thor DDR5-9600MHz CL44, affermata come la prima CUDIMM DDR5 al mondo a raggiungere questa velocità. Progetto volto a offrire overclock estremo e prestazioni superiori rispetto alle attuali memorie DDR5-9.200MHz.
La Thor DDR5-9600MHz mira a spingere i limiti della velocità e della reattività del sistema, promettendo un’esperienza ottimale anche per i gamer. Grazie al supporto della tecnologia Intel XMP 3.0 gli utenti potranno effettuare facilmente l'overclocking. Tra gli elementi innovativi di questo modulo l’integrazione del CKD (Clock Driver) su ogni modulo di memoria, che risolve i colli di bottiglia nella trasmissione del segnale tra CPU e DRAM. Ciò garantisce un funzionamento stabile anche a frequenze elevate, migliorando sia la velocità che la stabilità complessiva del sistema.
Per affrontare le sfide legate alla gestione del calore, Asgard ha sviluppato un nuovo dissipatore che migliora l’efficienza termica, per una elevata stabilità anche durante lunghi periodi di utilizzo a pieno carico. Il modulo Thor DDR5-9600MHz è disponibile nelle varianti di colore Arctic Black e Lightning Silver, offrendo opzioni di personalizzazione estetica agli utenti.
Asgard ha già annunciato piani per sviluppare moduli DDR5 che supereranno i 10.000MHz, puntando a rivoluzionare ulteriormente il mercato delle memorie DDR5.