Il regista di Thor: Ragnarok parla del film

di Roberto Vicario

Durante la promozione del suo più recente film presentato al Sundance, il regista di Thor: Ragnarok ha risposto anche a diverse domande sul terzo film della trilogia dedicata al Dio del tuono.

Taika Waititi ha confermato Loki e ha ammesso che Cate Blanchett è ancora in trattativa per una parte nel film.

"Loki ci sarà, al momento stiamo ancora cercando di capire cosa fargli fare esattamente, ma tutti amano quel personaggio."

Si è anche parlato dell'umorismo che sarà inserito all'interno del film, e di come potrà conciliarsi con un argomento come l'apocalisse.

"Effettivamente nessuno sa cos'è il Ragnarok. Ho studiato la descrizione data dalla mitologia norrena ed è paradossalmente più folle di quella raccontata nei fumetti, davvero assurdo! personalmente quello che voglio fare con questo film è cambiare le carte in tavola. Voglio immaginarlo come il primo film di Thor, una sorta di remake. Dargli una rinfrescata. Inoltre fa parte di un universo ormai ben stabilito, e questo elemento mi ha fortemente attratto."

Infine si è parlato di Hulk e se sarà più cosciente all'interno di questa pellicola.

"E' sicuramente interessante, e stiamo parlando proprio di questo aspetto: quanto possiamo spingerci in là con questo personaggio, e se Hulk possa funzionare come personaggio cosciente ed in grado di parlare."

Il film, ve lo ricordiamo, uscirà il prossimo 3 novembre 2017 negli Stati Uniti.