THQ e i risultati del suo Humble Bundle

di Fabio Fundoni

Abbiamo parlato nei giorni scorsi dell'Humble Bundle targato THQ che ha cercato di portare un po' di denaro fresco nelle casse della pericolante software house. L'offerta era molto allettante, con un bundle a offerta libera che univa Darksiders, Company of Heroes, Company of Heroes: Opposing Fronts, Company of Heroes: Tales of Valor, Metro 2033, Red Faction: Armageddon e Saints Row: The Third, quest'ultimo a patto di pagare come l'offerta media, il tutto condito dalle colonne sonore dei giochi come piacevole bonus.


Ma come sono andate le vendite? THQ si é ritrovata in tasca circa tre milioni di dollari, cifra decisamente ottima che ha permesso un balzo in avanti anche alle azioni quotate in borsa che sono passate da un valore di 1,07 dollari a quello attuale di 1,45, toccando un picco di 1,60.


Insomma, la mossa ha funzionato anche se, é necessario dirlo, la luce in fondo al tunnel é ancora lontana. Da notare che molti nomi dell'ambiente videoludico hanno messo mano al portafogli e fatto offerte decisamente corpose.