THQ Nordic parla delle recenti acquisizioni
Durante un'intervista con la versione internazionale di IGN, Reinhard Pollice ha parlato delle recenti acquisizioni firmate THQ Nordic, con il passaggio di mano di licenze del calibro di Kingdoms of Amalur, Act of War e Alone in the Dark.
Il responsabile di THQ Nordic ha sostanzialmente manifestato il proprio apprezzamento per titoli che hanno in qualche modo scritto una pagina di storia nel mondo dei videogames, non vergognandosi di ammettere che gran parte delle scelte sono state fatte guardando alle possibilità di espansione del proprio modello di business.
"Sono giochi che abbiamo amato in passato e che secondo noi dovrebbero avere ancora un posto. Ogni volta che acquisiamo nuovo materiale non lo facciamo tuttavia per nostalgia, ma perchè pensiamo che ci possano essere delle prospettive interessanti. È qualcosa di rilevante? È qualcosa di interessante? È stato unico quando è uscito? Ha una base di fan? Questo tipo di domande è molto importante per noi".
Pollice ha infine osservato che questa politica di acquisizione di IP di successo sta già dando i primi frutti e che THQ Nordic è continuerà a sondare questo tipo di mercato nel tentativo di ampliare ulteriormente il proprio catalogo.