Thunderbolts - Il trailer del più irriverente team dell'MCU
La Johansson tra i produttori esecutivi rappresenta un importante ritorno simbolico
Marvel Studios ha svelato il trailer di Thunderbolts, il film che vedrà un team-up irriverente e imprevedibile di alcuni dei personaggi più complessi e disadattati del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il progetto promette di esplorare una dinamica diversa rispetto ai consueti supereroi, concentrandosi su un gruppo di antieroi e soggetti dall’animo tormentato.
Al centro del film Yelena Belova, l’assassina depressa interpretata da Florence Pugh, che torna a vestire i panni dell'ex Vedova Nera. Accanto a lei una formazione sorprendente composta da Bucky Barnes - Soldato d’Inverno - interpretato da Sebastian Stan mentre David Harbour torna nei panni di Alexei Shostakov, meglio conosciuto come Red Guardian. Il team è completato da John Walker (Wyatt Russell), noto anche come U.S. Agent, Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hanna John-Kamen) e l’enigmatica Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus).
Il film è diretto da Jake Schreier, regista noto per il suo approccio innovativo, mentre Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è a capo della produzione. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson figurano tra i produttori esecutivi. L'inclusione della Johansson tra i produttori esecutivi rappresenta un ritorno simbolico e importante, dato il suo storico legame con il personaggio di Natasha Romanoff, la Vedova Nera originale.
Il film punta a esplorare un lato più oscuro e complesso dell’MCU, presentando personaggi che si trovano al confine tra il bene e il male. Il teaser trailer ha già acceso la curiosità dei fan, promettendo azione, conflitti interiori e dinamiche di gruppo del tutto inedite. Thunderbolts arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile 2025.