Tides of Annihilation: il trailer showcase con 11 minuti di gameplay
Seguiamo il viaggio di Gwendoline fra le rovine di Londra

Fra le sorprese dello State of Play che è stato trasmesso qualche giorno orsono non possiamo non annoverare l'annuncio di Tides of Annihilation, titolo d'azione in sviluppo presso lo studio cinese Eclipse Glow Games. Il primo impatto con il mondo dark fantasy del gioco è stato promettente, ma un po' avaro di informazioni; per nostra fortuna, è stato condiviso uno showcase gameplay di ben 11 minuti, che ci permette di dare uno sguardo più approfondito al progetto.
La Londra in rovina di Gwendoline
Tides of Annihilation è ambientato in una versione post-apocalittica della Londra moderna. La protagonista Gwendoline è seguita da Niniane, una compagnia che alterna le sembianze umane a quelle di volatile rapace e di spada; il duo si sposta fra quel che resta delle strade della metropoli e ingaggia un combattimento con nemici dalle sembianze di cavalieri. Il combat system è caratterizzato da uno stile vistoso e acrobatico: durante la battaglia, due spiriti affiancano Gwendoline per darle manforte.
Ad un certo punto, la Londra di Tides of Annihilation si distorce, i suoi edifici si dilatano in maniera impossibile, una scena che ci rimanda vagamente al film Inception. Gwendoline deve sfuggire ad una misteriosa marea scarlatta, che ricorda tanto il sangue. Il trailer culmina con l'incontro di Mordred, che forse sarà il principale avversario del gioco e possiamo così assistere ad una prima, intensa boss battle.
Per essere un work in progress, l'impressione suscitata è più che convincente; peccato solo di non aver visto Gwendoline alle prese con gli esseri colossali che dominano le rovine della città. Tides of Annihilation non ha ancora una finestra di lancio; troveremo questo video game su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.