Gli sviluppatori di North Tokyo annunciano il debutto su Kickstarter del loro Ties: Soul Link. Il colorato e adorabile, ma anche brutale (non a caso gli autori lo descrivono come la fusione tra Hollow Knight e Happy Tree Friends), metroidvania 2D è in sviluppo per PC tramite Steam, dove è disponibile una demo, e Nintendo Switch, con la campagna di raccolta fondi che inizierà il prossimo 8 ottobre. Di seguito una descrizione sommaria dell'opera e il trailer dell'annuncio:
Ties: Soul Link è un metroidvania 2D intenso e ricco di emozioni, che combina l’azione di un gioco di ruolo con la sfida di un platform d’avventura. Ambientato in un mondo in rovina nel 2097, il gioco ti porterà a esplorare città dove lo stile cyberpunk si fonde armoniosamente con antiche rovine nordiche, influenze della cultura giapponese, mitologia greca e motivi persiani.
Accompagna Kiro, una coraggiosa volpe bianca, in un viaggio epico verso casa. Durante questa avventura, Kiro dovrà affrontare le sue paure più oscure e svelare i misteri del "Soul Link", un legame spirituale che lo unisce, fin dalla nascita, alla sua inseparabile amica Chloe.
Le tue scelte saranno fondamentali in una trama profonda e coinvolgente che ti permetterà di plasmare il destino di Kiro. Personalizza il suo equipaggiamento con armature, spade leggendarie e rune magiche. Esplora città misteriose, ricche di segreti da scoprire e oggetti da collezionare. Potenzia le tue armi, cura le ferite e interagisci con personaggi enigmatici che popolano questo mondo affascinante e decadente.
Mettiti alla prova con una vasta gamma di enigmi complessi che metteranno a dura prova le abilità di Kiro. Grazie al sistema dinamico giorno-notte, il mondo intorno a te cambierà costantemente, offrendo un’esperienza di gioco sempre più immersiva e avvincente.