Tim Schafer è finito nei credit di un gioco per un motivo assurdo
Non ha collaborato in alcun modo alla produzione, ma è stato ringraziato, vediamo il perché
Tim Schafer è un game designer americano, apprezzato per il contributo dato ad opere del calibro dei primi due Monkey Island, Grim Fandango e Psychonauts. Una curiosità che lo riguarda è la presenza nei credit di Star Wars: Episode I Racer, un progetto al quale non ha però partecipato in alcuna maniera. Il motivo per cui gli autori del gioco abbiano deciso di ringraziarlo è stato spiegato da Schafer stesso, via Twitter.
Nei credit finali di Star Wars Racer, Tim Schafer è menzionato con la dicitura "Never actively tried to sabotage the project" (Non ha mai cercato attivamente di sabotare il progetto). Questo simpatico easter egg è dovuto ad una conversazione avuta da Schafer con alcuni sviluppatori del gioco. Un giorno, mentre era nei loro uffici, Schafer ha chiesto: "Quale credito mi darete per Podracer?".
Quindi si è sentito rispondere: "Perché dovremmo darti del credito? Non hai fatto niente per aiutare a realizzare questo progetto!". Alché Schafer ha ribattuto: "Vero, ma dall'altro lato non ho fatto niente per arrecargli danno". Non fa una grinza, no?
The Podracing team sat right next to the Grim team at LucasArts. Once, hanging out in their office, I asked, "What credit are you going to give me on Podracer?"
— TimOfLegend (@TimOfLegend) May 18, 2023
"Why would we give you a credit? You didn't do anything to help make this project!"
I said, "True, but on the other… https://t.co/qmZYPtQ3wO