Tim Sweeney: 'i VR cambieranno il mondo, più degli smartphone'

di Simone Azzarello

In una lunga intervista rilasciata ai colleghi di Polygon , Tim Sweeney (fondatore di Epic Games e programmatore di fama mondiale) ha avuto modo di affrontare vari argomenti, tra cui quello più in voga del momento: il visore VR.


Sweeney ha confermato che Epic Games ha svolto un sacco di ricerche su VR ed é convinto che si tratta di una tecnologia che cambierà il mondo, diventando ancora più grande del fenomeno smartphone.


"Stiamo portando avanti una gran numero di ricerche nel campo VR, lavorando con i kit Oculus. La vediamo come una tecnologia in grado di influenzare ogni gioco e ogni piattaforma.

E' una tecnologia che credo cambierà completamente il mondo e penso che sarà un fenomeno più grande di quello degli smartphone. Dovete guardare in prospettiva e realizzare che siamo nella prima generazione di un dispositivo cool ma che ha alcuni difetti reali che gli impediscono di essere una tecnologia diffusa. L'obiettivo é raggiungere il punto in cui, indossando uno di questi dispositivi, si avrà un'esperienza effettivamente indistinguibile dalla realtà."

Se l'entusiasmo di Sweeney per la tecnologia può essere condivisibile, il paragone con il mercato degli smartphone, a nostro avviso, risulta un tantino esagerato... che ne dite?