TimeSplitters potrebbe arrivare su PS4 e PS5
Il rumor dalla board taiwanese
TimeSplitters, pubblicato nel lontano 2000 su una PS2 all'epoca nuova e fiammante, fu uno dei pionieri dello sparatutto in soggettiva in ambito console - non che sia stato esattamente "tra i primi", visto che abbiamo visto conversioni di DOOM addirittura su SNES, ma sicuramente nel secolo scorso il genere era per la maggior parte appannaggio di PC con Mouse e Tastiera.
Sviluppato da Free Radical Design ebbe un'accoglienza agrodolce da parte di critica e pubblico, ma successivamente divenne un vero e proprio Cult tanto da vedere arrivare due sequel: TimeSplitters2 e TimeSplitters: Future Perfect, tutti parimenti su PS2. Dopo quel terzo capitolo la serie è caduta un po' nel dimenticatoio, complici le alterne vicende degli sviluppatori, dei publisher, dei diritti sul marchio e infine la chiusura dello studio [finito nel tritatutto di Embracer] con conseguente cancellazione del progetto TimeSplitters 4.
A tutti i fan della prima ora, però, potrà far piacere la notizia riportata dai ragazzi di Gematsu, i quali spulciando nella board di classificazione taiwanese - da cui altre volte sono emerse delle pubblicazioni interessanti ancor prima degli annunci ufficiali - hanno scovato il titolo del primo TimeSplitters in dirittura d'arrivo su PS4 e PS5, evidentemente nella categoria PS2 Classics.
[Passeremo sopra al dettaglio che Gametsu ha associato al Leak la copertina del terzo capitolo TimeSplitters: Future Perfect].
C'è anche da dire che la versione Xbox (la prima) del gioco è stabilmente disponibile sullo Store di Microsoft, e che dunque negli ultimi 24 anni non sono mancate le occasioni per giocare allo sparatutto di Free Radical... ma fa sempre piacere quando certi Cult vengono riportati a galla.
...anche perché parlarne ci permette di ripescare la nostra Recensione dell'epoca!