Zampella conferma Titanfall 2
La notizia era nell'aria da tempo, ma la conferma definitiva sembra essere arrivata solo adesso: Vince Zampella, leader del team Respawn, ha confermato ai microfoni di IGN di essere al lavoro sullo sviluppo del secondo Titanfall, il cui nome definitivo non è ancora stato ufficializzato e che dunque chiamaremo per comodità Titanfall 2.
"Immagino che EA abbia annunciato un sequel, quindi potrei fare lo gnorri e dire di non saperne niente o... sì. Stiamo lavorando su un sequel. Ancora non c'è un nome ufficiale, ma ci stiamo lavorando.E' il focus principale, ma stiamo avviando un secondo team e facendo anche cose più piccole. Sarà multipiattaforma." intendendo PC, PS4 e Xbox One.
Tornando al passato, Zampella ha parlato di come sin dal principio Titanfall fosse previsto come multiplayer-only: "Non avrei voluto farlo diversamente, era uno dei nostri obiettivi. Ovviamente questo avrebbe impedito ad un certo numero di persone di giocarlo, e come autore vorresti raggiungere più persone possibile. Abbiamo messo dei contenuti singleplayer e cercato di mischiarli un po'. Probabilmente avremmo potuto mischiarli un po' meglio visto che alcune persone non li hanno manco visti perché c'era troppa azione intorno. E' dura, perché se colpisci la gente in testa con questa roba diventa intrusiva, e ci sono persone a cui non interessa. Dove cade il chiodo? Penso ci voglia ancora un po' per capirlo e noi non ci siamo ancora riusciti."
Per quanto riguarda il discorso dei DLC, Zampella ha elogiato il sistema di Evolve in cui la community è tenuta unita da mappe gratuite: "Penso che sia un modo fantastico di farlo. Penso che avere i map-pack a pagamento divida la community e renda pià difficile il matchmaking, è un peccato. Sì. Non se se lo faremo ancora, non posso esserne sicuro, ma l'idea è di fare qualcosa di differente."
A questo punto, non ci resta che attendere notizie di questo nuovo Titanfall. E3 2015 maybe?