Respawn, Titanfall 2 e la console war che non ti aspetti
Una cosa è certa: a prescindere dal fatto che determinate azioni svolte dalle software house siano o meno dettate dal caso, da precise scelte, da accordi stipulati o da costrizioni pratiche, i fan di una determinata console troveranno il modo di individuarci un dolo.
E' quanto è successo a Respawn Entertainment, nella persona di Drew McCoy, che per confermare l'arrivo negli uffici della copia fisica di Titanfall 2 ha postato la seguente foto:
"Apriti cielo": gli utenti Microsoft hanno attaccato McCoy e il team - che ha retwittato la foto - colpevoli di aver mostrato la versione PS4 e non quella Xbox One, accusandoli di non avere alcun rispetto per un'utenza che ha permesso loro di arrivare dove sono (dopotutto, il primo Titanfall non è mai approdato su console Sony).
Pronta è giunta la replica degli accusati nella persona di John Shiring, il quale ha postato l'immagine del disco fornito da Microsoft, specificando che non è "sexy" quanto ci si potrebbe aspettare:
Insomma: il motivo della scelta è che Sony ha l'abitudine di fornire agli sviluppatori un disco con etichetta a tema e che dunque ha un'aspetto d'impatto, mentre Microsoft fornisce un "green disk" piuttosto anonimo, che ovviamente funziona perfettamente ma non è concepito per essere mostrato al pubblico.
Se doveste mostrare una foto ai vostri amici, quale dei due scegliereste voi? E' proprio vero che l'apparenza inganna...
Titanfall 2, ad ogni buon conto, sarà sugli scaffali il 28 Ottobre: per saperne di più vi rimandiamo al nostro Hands-On, basato - meglio dirlo, non si sa mai - sulla versione Xbox One del gioco.