Niente single-player per Titanfall? Ecco il perchè

di

Titanfall non avrà una componente in single-player e gli sviluppatori ci spiegano perché. A prendere le redini dell'intervista é Vince Zampella, capo del Respawn Studio.


"Pensando di sviluppare una campagna in singolo, dovresti avere un team intero a occuparsi solo di quello", ha infatti detto. "Un team bello grosso ci metterebbe sui sei mesi, mentre un giocatore medio ci giocherebbe massimo per otto minuti"


"E quante persone al giorno d'oggi finirebbero il single-player? Solo una piccola percentuale. Bene o male tutti giocano almeno il primo livello, ma solo il 5% finiscono l'intero gioco"


"Sul serio, sarebbe come dividere un intero team. Così si dovrebbero sviluppare due giochi diversi, bilanciati in modo diverso, mirati a persone diverse. Ma le persone passano centinaia di ore sul multiplayer, rispetto alle poche ore di divertimento che ti può dare un single a confronto. Quindi perché sprecare risorse lì?"


"Per noi ha senso. Abbiamo conservato tutte le mani possibili per il multiplayer, e adesso é messo meglio"


E voi? Siete pronti ad abbandonare le storie in solitarie per le "centinaia di ore di divertimento" in multiplayer? Vi ricordiamo che il gioco é previsto per l'anno prossimo su PC, Xbox One e Xbox 360.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI