Titanfall: confermato il 6 vs 6 su tutte le piattaforme

Titanfall confermato il 6 vs 6 su tutte le piattaforme
di

Vincent Zampella, co-fondatore di Respawn Entertainment, ha rilasciato qualche nuovo dettaglio su Titanfall; esclusiva Microsoft (Xbox One, Xbox 360 e PC) che arriverà il prossimo 21 marzo.


L'ex Infinity Ward ha confermato che il numero massimo di giocatori sarà 12, divisi in due squadre da 6. Il numero, basso se si pensa alla media degli fps, inizialmente associato alla versione Xbox 360 é stato successivamente confermato per tutte le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile.


Zampella, dopo i primi "rumori" provenienti dal web, ha rilasciato una serie di tweet per precisare meglio quanto dichiarato.


La prima precisazione riguarda il numero effettivo di personaggi a schermo:


12 si riferisce unicamente al numero di personaggi controllati dai giocatori reali, a questi vanno aggiunti i titani gestiti dall'IA.

"Il numero [12] riguarda solo gli umani. Tutti possono avere il proprio titano da pilotare o in modalità guardia del corpo"


Da questa dichiarazione si evince quindi che il numero di personaggi visibili a schermo varierà da 12 a 24; a seconda di quanti saliranno sul proprio titano e quanti invece, camminando a piedi, lo avranno al seguito come "guardia del corpo".


Zampella ha dichiarato che il team ha fissato il numero solo dopo aver testato a lungo il gioco con un numero maggiore di giocatori, consigliando a chi preferisce un maggior numero di giocatori di guardare ai titoli della concorrenza.


Un ultimo appunto riguarda la versione PC: lo sviluppatore ha infatti dichiarato che il team é impegnato per stabilire le specifiche minime, tenendo conto (attraverso statistiche) delle configurazioni minime presenti sul mercato.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI