Titanfall: difficile reclamizzarlo senza il Singleplayer
Drew McCoy, produttore di Titanfall, in alcune dichiarazioni pubblicate su NeoGAF ha illustrato quali sono stati i problemi insorti nel proporre a livello di marketing il titolo Respawn. Stando alle parole di McCoy, l'assenza di una modalità SinglePlayer sarebbe assai deleteria per il comparto pubblicitario di un simile gioco.
"E' stata molto dura cercare di commercializzare accuratamente Titanfall. Se guardate quello che abbiamo fatto, é molto differente da quello che fanno la maggior parte degli FPS. Senza una serie di scene scriptate da rifilmare con diverse angolazioni, il classico trailer cinematografico é pressocché impossibile. Invece, abbiamo deciso di mostrare segmenti di gameplay non modificati di 3-5 minuti (per ora - naturalmente stanno arrivando altri filmati!) per mostrare il 'flusso' del gioco. Partendo come pilota, prendendo un'AI e altri giocatori Piloti, correndo sui muri intorno ai Titan, ottenendo il tuo Titan, arrampicandoti dentro, combattendo altri Titan mentre schiacci gli umani, eiettandoti, eccetera. Ci sono un sacco di meccaniche di gameplay disponibile in una sola volta, e riassumerli in pochi minuti é piuttosto difficile da fare."
"E' anche il motivo per cui abbiamo portato delle build pre-alpha ad eventi come Gamescom, PAX, eccetera - conclude - per permettere alla gente normale di trascorrere del tempo col gioco. Non c'é nessun tipo di pubblicità che possa rimpiazzare il provare il gioco."
Titanfall é atteso sugli scaffali il 21 Marzo.