TitanFall: trapelano i primi filmati tratti dalla versione alpha

di Simone Azzarello

Come i più attenti di voi sapranno, Respawn ha rilasciato una versione alpha di Titanfall ad alcuni fortunati possessori di Xbox One.


Questa versione, come hanno precisato gli sviluppatori, non rappresenta una prova del gioco ma solo un modo per correggere eventuali problemi tecnici prima dell'arrivo nei negozi.


In seguito ad alcune lamentele riguardo la qualità dei filmati trapelati sul web, un membro della software house ha inoltre rilasciato un commento su NeoGaf:


"Ora che la metà di voi stanno guardando schifose e non autorizzate immagini riprese con un cellulare, voglio essere esplicito: Tutte le texture di questo test Alpha sono al 25% della risoluzione del gioco finale. Quindi, se stai fissando una texture 256x256, in realtà é una texture 512x512 nel gioco finale. 512? Questa é a 1024. Si tratta di un'enorme, enorme, enorme differenza. Soprattutto sul terreno, armi, abitacoli, mani, effetti, ecc. C'é una ragione perché la build é sotto NDA. Non é realizzata per mettere in mostra il gioco, per dare alle persone un'idea di come apparirà il gioco né per il conteggio dei pixel. Avrai ancora la tua occasione per gridare 'lolz pixels lazy devs Goldeneye N64 lololololol', ma ora non é il momento." [Le immagine dei menù potrebbero essere a risoluzione piena invece ndr]

Gli sviluppatori infine, riguardo la risoluzione del gioco finale, non hanno rilasciato dettagli. Prioritario, nello sviluppo del gioco, il traguardo dei 60 fps (raggiunto già nella prima versione mostrata pubblicamente).


Il gioco arriverà su Xbox One, Xbox 360 e PC il 13 marzo.

Vi lasciamo ad alcuni filmati tratti dalla versione Alpha:


[video]http://www.dailymotion.com/video/x19vjqc_titanfall-gameplay_videogames?start=40[/video]