La Beta di Titanfall attaccata dagli hacker

di Davide Ottagono

Ancora una volta, purtroppo, ci ritroviamo su queste pagine a parlare di attacchi hacker al nostro media preferito. Solo pochi giorni fa vi abbiamo segnalato dell'assalto ricevuto da Kickstarter e oggi, invece, é sembrato toccare a Titanfall.

Di Titanfall ve ne abbiamo parlato a non finire, su GameSurf, quindi sapete benissimo di che stiamo parlando. Dopo aver elargito codici per la Beta, nonostante sia stata poi sorprendentemente aperta a tutti, ed avervi fatto vedere in diretta un nostro gameplay giocato, ecco la triste notizia che non ti aspetti.

Un noto gruppo di hacker sembra aver fatto di Titanfall il suo nuovo obiettivo e, dopo aver mandato offline il sito ufficiale ed aver avvertito che "quello era solo l'inizio", é poi toccato ai server del gioco. Molti utenti infatti ci hanno segnalato di come la Beta, per un certo periodo di tempo, fosse inaccessibile. L'attacco sembra esserne la motivazione.

Nel frattanto che leggete queste righe, Respawn e EA hanno già risolto il problema, e la versione dimostrativa é ancora una volta disponibile al pubblico. Non possiamo far altro che sperare che i problemi siano finiti qui.